Mostra – Weaving_Poetry2021-12-17T16:02:32+00:00
Loading...

WEAVING POETRY
Studio Pratha

Con Weaving Poetry, gli spazi D3082 presentano, per la prima volta a Venezia, le opere tessili di Studio Pratha: una selezione di arazzi provenienti dalle storiche collezioni, unitamente a lavori realizzati in occasione della mostra.

D3082 torna ad indagare il confine tra pratica tradizionale e arte contemporanea, declinato nel linguaggio della tessitura e nel lavoro di artiste. Gestualità e ispirazione prendono forma negli arazzi di Studio Pratha creando qualcosa di unico, attraverso un mezzo espressivo rivolto all’arte contemporanea, ma che attinge alle fonti della millenaria tradizione tessile sarda. La mission di Studio Pratha è dunque la riscoperta e il rinnovamento di questo mezzo espressivo, collegandosi alle sperimentazioni novecentesche sull’arte tessile – dai Futuristi ad Alighiero Boetti, alla Fiber Art, passando per la pratica amanuense e poetica di Maria Lai – attingendo a forme e linguaggi del design minimalista del Bauhaus. Indagando questo frangente, Studio Pratha svela la preziosità delle sue opere uniche, arricchite da nuove contaminazioni e collaborazioni con artisti contemporanei.

la stampa

gestualità e pensiero artistico prendono forma

Artribune

Allegati

Questo sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento dei servizi. Continuando la navigazione accetti il loro utilizzo. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy Ok