D3082

D3082 WOMAN ART VENICE è un nuovo spazio di ricerca e incubatore artistico dedicato alla creatività femminile multidisciplinare.

D3082 è uno spazio espositivo non convenzionale: è la mostra ad inserirsi nel tessuto cittadino e nei percorsi quotidiani, sfruttando le grandi vetrate dell’edificio novecentesco, come un grande trittico urbano, con l’intento di far uscire l’esposizione dalle consuete mura perimetrali, per dialogare direttamente con la città.

D3082 nasce tra le mura della casa dello studente Domus Civica di Venezia, un ambiente vissuto dalle nuove generazioni universitarie. Sono ragazze provenienti da diverse parti del mondo, con storie e vissuti differenti, che qui sperimentano la convivenza, la reciproca conoscenza, il confronto con l’altro, la coesione.

Sarà online nel 2020, la “call for artist”, dedicata alle artiste emergenti, che darà la possibilità di candidarsi alla residenza d’artista nelle Domus, della durata di 3 mesi, a cui farà seguire l’esposizione negli spazi di D3082, durante la Biennale 2021.