Marta Massara

Dopo gli studi in Scienze della Comunicazione e Mass Mediapresso l’Università degli Studi di Torino, inizia i primi passi lavorativi nel mondo dell’arte. Un primo stage a cittadellarte, Fondazione Pistoletto di Biella,  che diviene il tema della tesi di laurea.

A seguire esperienza e lavora in diverse realtà in Italia e all’estero tra cui: galleria Cardi Black Box, Milano ( oggi galleria Cardi),  Sotheby’s Milano, coordinamento progetto speciale per la galleria Dirimart Gallery a Istanbul, Turchia, in occasione della Biennale d’arte di Istanbul, coordinamento della Fondazione Zappettini a Milano.

Si trasferisce per un periodo a New York City,US dove consegue un corso Art Marketing and Communication da Sotheby’s Institute, e nel 2013 consegue il Master in Management dei Beni Culturali del Sole 24ore nella sede di Roma.

Dal 2015 ad oggi collabora con il magazine Flash Art Italia e Flash Art International, comunicazione e marketing ed è Coordinator Manager di Woolbridge Gallery a Biella, dove attualmente vive e lavora.

Come free lancer  segue la comunicazione e l’organizzazione di mostre per artisti e designers.
Yoga e arte sono le sue passioni, dal 2019 è insegnante certificata di Vinyasa yoga.

Mostre

Venezia
WEAVING POETRY
Studio Pratha
18 settembre – 21 novembre