Eva Comuzzi

Storica dell’arte e curatrice, lavora per diversi anni alla Galleria d’Arte Contemporanea di Monfalcone, specializzandosi nell’operato delle giovani generazioni. Al termine di questa esperienza, fonda NASAC (Nuova Accademia delle Arti Storico-Artistiche Contemporanee), progetto itinerante e trasversale che ha lo scopo, attraverso delle lezioni aperte a tutti e mostre d’arte di far conoscere e divulgare le arti e la loro connessione con le altre discipline. A questo proposito, nel 2015 e grazie alla collaborazione con l’istruttrice di yoga Erika Ciani, svolge workshop di arte e yoga e yoga, simboli e sacramenti dove, alla parte teorica si unisce quella pratica.

Dal 2009 segue i corsi di bioenergetica e Cabala e Tarocchi di Emanuele Mocarelli e Antonino Maiorana, preziosa fonte di integrazione nel suo percorso di studi. Ha seguito i seminari della psicoanalista Marina Valcarenghi Fra gioia e Dolore, La necessità del male e Astrologia Psicosomatica tenuto da Lidia Fassio. Nel 2014 e 2016 viene selezionata in due università estive presso il Centre Pompidou e la Kent University, di Parigi. Sempre nel 2016 interviene al Workshop Animal Space, Antropocene, Aerocene, con l’artista Tomás Saraceno, in residenza presso Villa Manin di Passariano nel contesto di Rave. Nel 2017, tiene una conferenza durante il mese della cultura italiana presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Sarajevo dal titolo Contaminazioni crociate. Patrizia Moroso e il MOROSO Concept for Contemporary Art. Ha collaborato con l’Ambasciata Italiana e l’Ars Aevi Museum di Sarajevo, ArtVerona e MOROSO.

Attualmente collabora con diverse associazioni e gallerie private e scrive per le riviste exibart e artribune. È curatrice, per l’anno in corso, della mostra dei Borsisti della Fondazione Bevilacqua La Masa, presidente del Premio O.R.A., dell’Associazione Vivere l’Accademia e docente di Cromatologia presso l’ABAUD di Udine.

Mostre

Venezia
Da Sola nel Bosco
Lucia Veronesi
30 marzo / 17 maggio 2023

Allegati